2015

Teoria e pratica del basso elettrico volume 1

Anteprima

Questo metodo per basso elettrico è una raccolta di esercizi di tecnica strumentale, accessibile a tutti, aggiungendo ad esempio, per ogni partitura, la relativa tablatura, in modo che anche chi non legge, o chi è ancora alle prime armi nella lettura musicale, possa comunque comprendere perfettamente e possa svolgere correttamente ogni esercizio proposto. 
La prima parte del testo, si occupa di teoria ed armonia moderna, specifica per il basso, dove potrete trovare molte utili informazioni, sia per comprendere determinati argomenti, sia per capire come metterli in pratica. 
La seconda parte invece, è interamente composta di esercizi pratici, da cui potrete prendere spunti per crearvene altri da soli, pensati sia per la mano dx, che per la sx. Troverete esercizi per l’indipendenza delle dita, per la “pulizia” nel tocco e la velocità della mano dx, accordi, e molto altro.

indice 1
indice 1

indice 1

indice 2
indice 2

indice 2

preview 4
preview 4

preview 5

indice 1
indice 1

indice 1

1/8

2017

400 esercizi per basso elettrico

Questo metodo didattico è rivolto a tutti quei bassisti che vogliono perfezionare e portare ad un livello molto avanzato la loro tecnica e conoscenza dello strumento. Troverete quindi in questo libro una vastissima serie di esercizi per ogni argomento trattato (indipendenza e fluidità mano sinistra, velocità e pulizia della mano destra, dinamiche, accenti, scomposizioni ritmiche ecc). Noterete che negli esercizi proposti non è indicata alcuna velocità di esecuzione. Sarete voi a decidere e trovare quella giusta, partendo ovviamente in modo lento col metronomo, arrivando ad aumentare gradualmente la velocità mantenendo sempre l’esercizio pulito e perfettamente a tempo. Potrete ricevere gli esempi audio di ogni esercizio e le basi semplicemente visitando questo link:

oppure inviandomi una mail a igorsardi@gmail.com richiedendomi gli stessi. Sono sempre disponibile anche per qualsiasi chiarimento e dubbio riguardo al contenuto del libro!

Per tutti gli aspetti riguardanti teoria, armonia, accordi, scale ecc, potete trovare tutto nel mio primo metodo didattico “Teoria e pratica del basso elettrico volume 1” (Edizioni Momenti) che potete acquistare sia in formato cartaceo qui che digitale qui

Anteprima

pre 1
pre 1

indice 1
indice 1

indice 1

retro
retro

retro

pre 1
pre 1

1/15

Scegli la tua lingua!